Domenica da incorniciare per il Nosenzo Asti che ha vinto due selezioni provinciali: una per la Coppa Italia categoria C (al circolo Enel FITeL) e una per i Campionati Italiani a terne D (al circolo San Domenico Savio). Al circolo Enel (14 coppie partecipanti; arbitro Aldo Zen) addirittura la finale è stata un affare interno alla società di via Corridoni: primi Cristian Romeo-Silvano Zanusso, secondi Gian Piero Germano-Amilcare Bianchi. Terzi e quarti si sono classificati Domenico Navone-Silvano Torchio (Sandamianese) e Roberto Grasso-Daniele Monaldi (San Domenico Savio).
Al circolo San Domenico Savio (27 formazioni partecipanti; arbitri Federico Conti, Antonio Accasto e Claudio Fantino) si sono imposti Osvaldo Lucchetta-Sergio Novara-Joselito Iussi (Nosenzo) che in finale hanno superato 13-6 Mario Gianotto-Andrea Visconti-Fausto Ghno (Enel FITeL); in semifinale sono stati eliminati i padroni di casa Giovanni Invernizzi-Armido Baldin-Giovanni Pistritto e Alfonso Tirone-Gian Carlo Tarasco-Renato Perlo.
Ma domenica a festeggiare non è stato solo il Nosenzo. Anche la Sandamianese ha conquistato una qualificazione ai Campionati Italiani. Grazie all’Under 15 Simone Rossino che si è classificato terzo alla selezione di Buronzo vinta da Riccardo Marzanati (Jolly Club, recente vincitore della Targa Junior di Alassio con Gabriele Graziano). Gli altri qualificati sono Cristian Iaboni (Borgonese, secondo) e Gioanas Macario (Pozzo Strada, terzo a pari merito con Rossino).
Nelle foto i finalisti della selezione per la Coppa Italia C con l’arbitro Zen, le due terne finaliste della selezione per gli Assoluti a terne D con l’arbitro Conti e i quattro Under 15 qualificati alla selezione di Buronzo.
Antonella Laurenti
{loadposition banner}
{loadposition banner2}