![]()
Il 19 gennaio 2015, appariva sul nostro sito “L’appello di Bocceinvolo a tutto il movimento boccistico”.
L’articolo non era contro la Federazione (anzi ne era a suo stesso beneficio) e cercava di smuovere la gente a mettersi in gioco per sollevare le sorti del nostro mondo, rimanendo visibile per molto tempo insieme ad un inesorabile “countdown” che ricordava la prossima scadenza per le future elezioni.
Il sunto dell’appello era che Bocceinvolo stava cercando persone che potessero prendersi a cuore il futuro delle bocce oppure che si mettessero a disposizione dell’attuale dirigenza Federale per aiutarla con l’unico obiettivo di far tornare “all’ovile” atleti e società che mano a mano si sono perse per strada risvegliando in loro la passione in questo bellissimo sport.
Neanche a dirlo l’appello fu mal interpretato dalla Federazione prendendolo come un attacco diretto, mentre invece era ben specificato che non era il nostro intento; per quanto riguarda invece la risposta di gente interessata a candidarsi come nuovo Presidente Federale, era stata abbastanza desolante.
A distanza di qualche mese, però l’appello ha raccolto i suoi frutti e finalmente abbiamo un candidato alla carica presidenziale e che candidato:
MARCO GIUNIO DE SANCTIS
Il Segretario generale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ha infatti deciso di abbandonare l’importantissima carica istituzionale che ricopre da anni, per dedicarsi allo sport che più lo appassiona da una vita intera. Campione Italiano Volo e giocatore di Raffa unito al suo grande curriculum dove oltre a ricoprire la carica di cui sopra, è stato responsabile delle spedizioni sportive a ben sei giochi olimpici oltre a questi di Rio de Janeiro dove sarà il capo delegazione; è stato inoltre insignito dal Presidente dellla Repubblica del titolo di Commendatore della Repubblica ed è anche laureato ed insegnante universitario. Inoltre la sua grinta, il suo spirito manageriale e la sua competenza ne fanno il candidato perfetto per la Presidenza Nazionale della Federazione Italiana Bocce.
Quindi chi meglio di lui potrebbe rappresentare il nostro sport nel futuro prossimo?
Facciamo quindi ripartire il countdown, questa volta con più ottimismo, fiduciosi del fatto che nei primi mesi del 2017 le bocce e la Federazione stessa potrebbero finalmente voltar pagina.
{loadposition countdown}
Per i prossimi mesi e fino alle elezioni federali è stato creato un nuovo sito www.iostocongiunio.it dove oltre a conoscere meglio il programma elettorale di Giunio, potrete ascoltarlo vedendo dei video riguardanti sue interviste rilasciate ai media, oltre a numerosi altri articoli dove lui è presente. Potrete anche trovare oltre allo Statuto Federale anche il Regolamento Organico, anche se quest’ultimo è in fase di modifica e sarà ripubblicato entro fine settembre.
Importantissimo: entro brevissimo tempo, pubblicheremo un “Vademecum” dove spiegheremo come avvengono le elezioni provinciali e regionali ed a seguire quelle nazionali. A supporto verranno pubblicate delle FAQ, ovvero a domande comuni riguardanti le elezioni, abbiamo dato delle risposte per far comprendere meglio il meccanismo a tutti.
Chiunque avesse ulteriori dubbi su come si svolgono le elezioni, come parteciparvi o altro, non esiti a contattarci che saremo ben lieti di darvi delucidazioni al riguardo.
Per tutti coloro che volessero mettersi in gioco nei Comitati Provinciali o Regionali sia come Presidente che come Consigliere, è stata fatta anche una sezione CANDIDATURE dove potete proporvi inserendo anche la vostra foto che al momento opportuno verrà pubblicata e sarà così per voi un’ottima pubblicità gratuita che potrebbe aiutare per farvi eleggere alla carica che più ambite.
Inoltre come ben saprete, da diverso tempo è stata creata la pagina Facebook #IoStoConGiunio Presidente Fib dove potrete commentare e confrontarci con tutti quelli che appoggiano Giunio.
{loadposition banner}
{loadposition contattaci}